Caduta capelli
La caduta dei capelli è da molto tempo vissuto come un problema non solo estetico.
Chi vive questo problema lo sente anche a livello sociologico ed emotivo, in quanto ritiene che la bellezza passa anche per una folta e lucente chioma. La caduta dei capelli è causata da vari fattori che non sempre è possibile individuare e curare in maniera definitiva visto che stress, dieta, farmaci e genetica possono influenzare lo stato di salute del nostro cuoi capelluto e di conseguenza dei capelli.Il problema assilla indistintamente sia uomini che donne, anche se quest'ultime sono in parte favorite dalla scarsa produzione di testosterone (ormone maschile, una delle cause della caduta dei capelli).
Prendersi cura del cuoio capelluto, con un'accurata detersione e nutrimento, è una delle cose fondamentali per avere il più a lungo possibile i nostri capelli e rimandare il più possible il momento della constatazione del diradamento eccessivo. Lo shampoo, agendo dall'esterno, permette la pulizia del cuoio capelluto e quindi la sana crescita del capello che non sarà soffocato da residui di prodotti di fissaggio o smog.
Un buon idratante della pelle darà elasticità alla stessa permettendo al follicolo del capello di trovare una sede ideale per svilupparsi e attenuerà eventuali irritazioni cutanee superficiali. Un prodotto nutriente apporterà quelle sostanze che daranno vigore al follicolo e stimoleranno la circilazione sanguigna, linfa vitale per la papilla geminativa del capello, favorendo così un irrobustimento dello stelo capillifero.
Un regolare e quotidiano uso di questo sistema potrà dare una nuova consistenza ai nostri capelli, donandoci una chioma sana.